cosmopolis rivista di filosofia e politica
Cosmopolis menu cosmopolis rivista di filosofia e teoria politica

Autori

Michele Campopiano è professore associato di Studi Medievali presso il Dipartimento di English and Related Literature dell'Università di York.

Stefano De Luca è professore ordinario di Storia delle dottrine politiche presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli studi Napoli-Benincasa.

Alberto Giordano è ricercatore di Storia delle dottrine politiche presso il Dipartimento di Antichità, Filosofia e Storia (DAFIST) dell'Università di Genova, dove insegna anche Storia dell'opinione pubblica.

Tommaso Greco è professore ordinario di Filosofia del diritto preso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa.

Dario Ippolito è professore associato di Filosofia del diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Roma Tre.

Marco Maimone è dottorando di Storia moderna presso il Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo dell'Università di Roma "La Sapienza".

Marcello Mustè è professore associato di Filosofia teoretica presso il Dipartimento di Filosofia della Sapienza-Università di Roma.

Michele Nicoletti è professore ordinario di Filosofia politica presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia e la Scuola di Studi Internazionali dell'Università di Trento.

Elisa Orrù è ricercatrice presso il Dipartimento di Filosofia e il Centre for Security and Society dell'Albert-Ludwigs-Universität di Friburgo.

Ernesto Preziosi è Presidente del Centro di Ricerche e Studi Storici e Sociali (CERSES).

Andrea Serra è dottore di ricerca in Storia del pensiero politico presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche) dell’Università degli Studi di Cagliari.

Teresa Serra è professoressa emerita di Filosofia politica presso l'Università Sapienza di Roma.

Francesca Simeoni è maître de conférences di Filosofia presso l'Università Cattolica di Lione – UCLy, UR Confluence: Sciences et Humanités (EA 1958).

Antonio Trampus è professore ordinario di Storia moderna presso l’Università Ca' Foscari di Venezia.

torna su