Autori
Michele Campopiano è professore associato di Studi Medievali presso il Dipartimento di English and Related Literature dell'Università di York.
Stefano De Luca è professore ordinario di Storia delle dottrine politiche presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli studi Napoli-Benincasa.
Alberto Giordano è ricercatore di Storia delle dottrine politiche presso il Dipartimento di Antichità, Filosofia e Storia (DAFIST) dell'Università di Genova, dove insegna anche Storia dell'opinione pubblica.
Tommaso Greco è professore ordinario di Filosofia del diritto preso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa.
Dario Ippolito è professore associato di Filosofia del diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Roma Tre.
Marco Maimone è dottorando di Storia moderna presso il Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo dell'Università di Roma "La Sapienza".
Marcello Mustè è professore associato di Filosofia teoretica presso il Dipartimento di Filosofia della Sapienza-Università di Roma.
Michele Nicoletti è professore ordinario di Filosofia politica presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia e la Scuola di Studi Internazionali dell'Università di Trento.
Elisa Orrù è ricercatrice presso il Dipartimento di Filosofia e il Centre for Security and Society dell'Albert-Ludwigs-Universität di Friburgo.
Ernesto Preziosi è Presidente del Centro di Ricerche e Studi Storici e Sociali (CERSES).
Fabrizio Scrivano è professore associato di Letteratura italiana presso il Dipartimento di lettere, lingue, letterature e civiltà antiche e moderne dell'Università degli Studi di Perugia.
Andrea Serra è dottore di ricerca in Storia del pensiero politico presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche) dell’Università degli Studi di Cagliari.
Teresa Serra è professoressa emerita di Filosofia politica presso l'Università Sapienza di Roma.
Francesca Simeoni è maître de conférences di Filosofia presso l'Università Cattolica di Lione – UCLy, UR Confluence: Sciences et Humanités (EA 1958).
Antonio Trampus è professore ordinario di Storia moderna presso l’Università Ca' Foscari di Venezia.