cosmopolis rivista di filosofia e politica
Cosmopolis menu cosmopolis rivista di filosofia e teoria politica

Autori


Luigi Alfieri è professore ordinario di Filosofia politica e di Antropologia Culturale nella Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino.

Peter Asaro è assistente universitario e direttore dei corsi di dottorato (School of Media Studies, The New School). È ricercatore associato del Center for Internet and Society (Stanford Law School).

Renata Badii è dottoressa di ricerca in Filosofia politica ed è attualmente assegnista di ricerca presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Laura Bazzicalupo è professoressa ordinaria di Filosofia politica nell'Università di Salerno.

Daniela Bonino è dottoressa di ricerca in Psicologia presso l'Università di Pavia e attualmente lavora presso l'Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, dove collabora al Progetto RoboLaw 2012-2104.

Antonio Carnevale è assegnista di ricerca in Filosofia Politica presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove svolge ricerche nell’ambito del progetto europeo RoboLaw 2012-2104.

Sergio Caruso, psicologo-psicoterapeuta e psicoanalista, è professore ordinario di Filosofia delle scienze sociali e Psicologia della comunicazione presso l’Università di Firenze.

Dimitri D’Andrea insegna Filosofia politica presso il Dipartimento di Filosofia dell'Università di Firenze.

José Manuel de Cózar-Escalante è docente di Filosofia della Scienza presso il Dipartimento di Storia e Filosofia della Scienza, dell'Educazione e del Linguaggio della Universidad de La Laguna (Tenerife).

Luca Grion è docente di filosofia morale presso l’Università degli Studi di Udine. È presidente del Centro Studi Jaques Maritain (Portogruaro-VE) e dell’Istituto Jacques Maritain (Trieste).

Barbara Henry è professoressa ordinaria di Filosofia politica presso la Scuola Superiore “Sant’Anna” di Studi universitari e di Perfezionamento di Pisa.

Cecilia Laschi è professore associato di Bioingegneria all'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Alberto Pirni è ricercatore di Filosofia politica e docente di Etica pubblica presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Svolge ricerche anche nell’ambito del progetto europeo RoboLaw 2012-2104.

Enno Rudolph è professore emerito di Filosofia presso la Universität Luzern.

Daniele Ruggiu è un ricercatore del CIGA (Centre for Environmental, Ethical, Legal and Social Decisions on Emerging Technologies) presso l’Università di Padova.

Ambrogio Santambrogio è professore ordinario di Sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Perugia.

Domenico Scalzo è ricercatore in Filosofia politica. Insegna Analisi del linguaggio politico nella Scuola di Scienze Politiche dell'Università di Urbino "Carlo Bo".

Antonio Tursi dottore di ricerca in Teoria della comunicazione, ha l'abilitazione alla docenza in Filosofia politica. È senior fellow del McLuhan Program in Culture and Technology.

Bibi van den Berg è assistente universitaria e research director presso il Centre for Law and Digital Technologies della Leiden University (eLaw) dal 2012.

torna su