cosmopolis rivista di filosofia e politica
Cosmopolis menu cosmopolis rivista di filosofia e teoria politica

Luigi Alfieri è docente di Filosofia politica e di Antropologia Culturale nella Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino.

Philip G. Altbach è J. Donald Monan Professor of Higher Education e Direttore del Center for International Higher Education presso la Lynch School of Education al Boston College.

Luca Alteri è Dottore di ricerca in Sociologia e Sociologia Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze.

Maria de Lourdes Alves Borges è docente presso il Dipartimento di Filosofia della Universidade Federal de Santa Catarina.

Andrea Cammelli è docente di Statistica Sociale presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna, Direttore del consorzio interuniversitario AlmaLaurea e dell’Osservatorio statistico dell’Università di Bologna.

Stella Carnevali è dirigente del Servizio Attività Culturali e sociali della Provincia di Perugia.

Marcello Cini è professore emerito dell’Università La Sapienza di Roma, dove ha svolto attività di ricerca in fisica teorica.

Carlo Cirotto è docente di Citologia e Istologia presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Perugia.

Valter Coralluzzo è docente di Scienza politica e di Relazioni internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Perugia.

Galliano Crinella è docente di Estetica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

Laura De Giorgi è ricercatore universitario in Storia dell’Asia orientale e sud-orientale presso il Dipartimento di Studi sull’Asia orientale dell’Università Ca' Foscari di Venezia.

Angelo d ’Orsi, docente di Storia del pensiero politico contemporaneo nell’Università di Torino, è Direttore di FestivalStoria e Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Salvatorelli (Marsciano-PG).

Claudio Gentili è Direttore del Nucleo Education di Confindustria.

Terry Gilliam è attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.

Henry Giroux ricopre la Global Television Network Chair in English and Cultural Studies presso la McMaster University.

Andrea Lenzi, docente di Endocrinologia e Direttore del Dipartimento di Fisiopatologia Medica dell’Università di Roma “La Sapienza”, è Presidente del Consiglio Universitario Nazionale.

Yadollah Mehralizadeh è docente di Human Resource-Management (Education and Training Planning) presso la Faculty of Education della University of Shahid Chamran Ahvaz-Iran.

Fabio Merlini, docente di Filosofia della morale presso l’Università dell’Insubria (Varese), è Direttore regionale della sede della Svizzera Italiana dell’Istituto Universitario Federale per la Formazione.

Marco Milella è docente di Pedagogia generale e sociale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Perugia.

Luciano Modica, ordinario di analisi matematica all’Università di Pisa, nell’attuale legislatura è Sottosegretario al Ministero dell’Università e della Ricerca.

Maria Chiara Pievatolo è docente di Filosofia politica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pisa (http://www.sp.unipi.it/index.php?page=hp/pievatolo).

Giovanni Pizza è docente di Antropologia medica e Storia dell’Antropologia italiana presso le Facoltà di Lettere e Filosofia e di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia.

Vito Francesco Polcaro è Primo Ricercatore presso l’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Roma dell’INAF.

Luca Raffini è Dottore di ricerca in Sociologia e Sociologia Politica. Svolge attività di ricerca presso il Centro Interuniversitario di Sociologia Politica dell’Università di Firenze (Ciuspo), e presso l’Università di Bergamo.

Enzo Rullani è docente di Economia della Conoscenza alla Venice International University, Venezia.

Laura Tundo Ferente, docente di Filosofia Morale e di Bioetica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università del Salento, è Membro fondatore del "Centro Interdipartimentale di studi sull’Utopia".

Jon Turney è divulgatore scientifico e Lecturer in MSc Creative Non-Fiction Writing presso l’Imperial College London.

Naomi Zack è docente di Filosofia presso la University of Oregon (Eugene, OR).

Rawdha Zaouchi-Razgallah è docente di Letteratura italiana all’ISLT, Università "7 Novembre" di Cartagine.

torna su