cosmopolis rivista di filosofia e politica
Cosmopolis menu cosmopolis rivista di filosofia e teoria politica

Autori

Paolo Bagnoli è professore ordinario di Storia delle Dottrine Politiche presso l’Università di Siena. 

Claudio Bazzocchi è uno studioso di Filosofia politica.

Sergio Bucchi ha insegnato Storia della filosofia moderna presso il Dipartimento di Filosofia dell'Università di Roma "La Sapienza".

Francesco Cerrato è professore associato di Storia della Filosofia presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna.

Fabio Corigliano è professore a contratto di Storia delle Dottrine Politiche presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali dell'Università di Parma.

Eugenio Di Rienzo è professore ordinario di Storia moderna presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma1 - La Sapienza.

Filippo Mignini è professore emerito di Storia della Filosofia presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Macerata.

Aldo Alessandro Mola è contitolare della Cattedra Théodore Verhaegen dell'Università Libera di Bruxelles ed è stato docente a contratto di storia contemporanea presso l'Università statale di Milano.

Giovanni Pizza è professore ordinario di Antropologia medica e culturale presso il Dipartimento FISSUF dell’Università degli Studi di Perugia.

Pietro Polito è curatore dell'Archivio Norberto Bobbio e direttore del Centro studi Piero Gobetti di Torino.

Maurizio Punzo, professore ordinario di Storia contemporanea, ha insegnato presso il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Milano.

Gianluca Scroccu è professore associato di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali dell'Università di Cagliari.

Giorgio Scichilone è professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche presso il Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell'Università di Palermo.

torna su