cosmopolis rivista di filosofia e politica
Cosmopolis menu cosmopolis rivista di filosofia e teoria politica

Autori


Daniele Archibugi è dirigente Cnr e professore all'Università di Londra, Birkbeck College.

Fiorella Battaglia è docente di filosofia pratica alla Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera.

Laura Bazzicalupo è stata prof. ordinaria di Filosofia Politica.

Barbara Giovanna Bello è sociologa del diritto e docente a contratto presso l’Università degli Studi di Milano.

Thomas Casadei è Professore associato di Filosofia del diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Modena e Reggio Emilia, dove insegna anche Teoria e prassi dei diritti umani.

Marco Cellini è assegnista di ricerca presso l'IRPPS-CNR.

Lucia Corso è professore associato di filosofia del diritto presso l’Università Kore di Enna, LL.M alla NYU e Dottore di ricerca a Napoli, Federico II.

Carla Danani insegna Filosofia Morale, Filosofia Politica e Filosofia dell'Abitare all’Università di Macerata.

Giuseppe Duso, già Professore di filosofia politica e direttore del CIRLPGE, coordina il gruppo di ricerca sui concetti politici dell’Università di Padova (https://concpolpd.hypotheses.org/).

Gianmarco Gometz insegna Filosofia del diritto e informatica giuridica presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Cagliari.

Edoardo Greblo è stato docente a contratto presso le Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze della formazione e Giurisprudenza dell’Università di Trieste.

Sandro Guerrieri è Professore ordinario di Storia delle Istituzioni Politiche, Dipartimento di Scienze Politiche, Università di Roma La Sapienza

Mara Morini insegna Scienza politica nel Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Genova.

Giulia Tosti è laureata in Filosofia ed Etica delle relazioni presso l'Università degli studi di Perugia. Accanto alla ricerca, da anni è impegnata in ambito educativo con bambini e adolescenti.

Roberto Vicaretti è giornalista professionista dal 2008. Dal 2009 al 2020 ha lavorato a Rainews24. Dall'estate 2020 è a Rai3 dove ha condotto i programmi "Agorà estate" e "Titolo V".

Mauro Volpi è costituzionalista, è stato Preside della Facoltà di Giurisprudenza a Perugia e membro del Consiglio superiore della magistratura.

torna su