cosmopolis rivista di filosofia e politica
Cosmopolis menu cosmopolis rivista di filosofia e teoria politica

Autori


Luigi Alfieri insegna Antropologia politica, Filosofia politica e Antropologia del pluralismo religioso presso il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell'università di Urbino Carlo Bo.

Luca Alici insegna Filosofia politica presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia.

Massimo Borghesi insegna Filosofia morale presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della Formazione dell'Università degli Studi di Perugia.

Carlo Simon-Belli insegna Relazioni internazionali e Peacebuilding presso il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università per Stranieri di Perugia.

Marco Cangiotti insegna Filosofia politica presso il Dipartimento di Economia, Società, Politica dell'Università di Urbino.

Michele Cardinali è dottorando in "Umanesimo e Tecnologie" presso l'Università di Macerata e membro dell'Ufficio Studi di "Rondine Cittadella della Pace".

Gabriella Cotta insegna Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Roma “Sapienza".

Dimitri D’Andrea insegna Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Firenze.

Roberto Escobar, filosofo politico e critico cinematografico, collabora con «il Sole 24 Ore».

Barbara Henry insegna Filosofia politica presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Andrea Mulas è ricercatore indipendente della Fondazione Basso e collaboratore del Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Donatella Pagliacci insegna Filosofia morale presso il Dipartimento di studi Umanistici dell'Università di Macerata.

Iolanda Poma insegna Filosofia Morale presso il Dipartimento di Studi umanistici dell’Università del Piemonte Orientale.

Massimo Reichlin insegna Filosofia morale presso la Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele.

Mario Vergani insegna Filosofia teoretica presso il Dipartimento di Scienze umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università di Milano-Bicocca.

torna su